Furggen (Colle di) o de la Forclaz da Cervinia

Furggen (Colle di) o de la Forclaz da Cervinia
fyplom
4 09/04/2011
2000

Siamo partiti all 7.30 dalle peste che arrivano da plan Maison. Ottimo rigelo notturno. A quota 2400 circa si devia verso sinistra puntando un dei diversi canali che portano ai pendii superiori. Noi ci siamo tenuti troppo alti e abbiamo imboccato un canale dove abbiamo tolto gli sci per qualche metro per mancanza di neve. Sugli ultimo 250 m di dislivello abbiamo messo i coltelli che sono risultati molto utili, pendio abbastanza ripido. In punta bellissimo panorama sui 4000 svizzeri, La gniffetti, Breithorn ecc. Abbiamo aspettato fino alle 11.30 che mollasse un po la parte superiore. Discesa veramente bella e non appena è stato possibile ci siamo collegati alle piste e meno male perchè la neve era già marcia e sfondosa ( solo per un breve tratto). Da quì fino a Cervinia su pista quasi deserte ma discretamente in ordine.

Anche oggi ottima compagnia e bevuta finale accompagnata da salumi e formaggi. Con Piero, Stefano, Rodolfo, Rinaldo, Claudia il piccolo Tommaso, Marco, Titti, Pat, Michi, Guido, Fabio.