Furà (Rocca) – Antiche Scale

cecco81
3 07/05/2019
Ok

Noi siamo saliti dal parcheggio dell’ avana’,per poi passare a chiudere li il pomeriggio.
Così veloce accesso di 20 minuti,dall’ avana’ proseguire per sentieri o,ora con cartello indicatore,che si fa subito ripido e con qualche sali e scendi( ometti) in breve ci si trova all’ attacco.
Via bella molto piacevole,con un ultimo tiro che vale il viaggio.
Con doppie da 60 ne basta una giusta giusta.noi con la intera da 70 abbiam dovuto farle tutte,con intera da 80 si fa da S3 a S1 e S1 terra.
Roccia ottima e con chiodatura plaisir,qualche scaglietta può ancora saltare.
Doverosa la visita alla vecchia cava di macine,pensare che lavoro a mano è impressionante….
Qualche spit messo lì,spero non tracciano sul sito di valore storico.
Bello anche il passaggio in via vicino alla vecchia scaletta scavata nella roccia,segni del tempo che fu….
Bella vietta da tre tiri max 6a, in progetto altre varianti.
In breve Siam tornati all’ avana’ a prendere qualche schiaffo tonante sui 6b….di placca m…..almeno io.

Col doc.
E Caio a mettere cartelli alla base.