Funs (I) Via Ferrata Ico Quaranta

chill
5 02/10/2021

La ferrata inizia subito decisa!
Staffe a gradini presenti dall’inizio alla fine …fin troppi, la roccia non si tocca quasi mai;
il cavo è molto lasco ed i segmenti piuttosto lunghi.
I tratti strapiombanti sono brevi ma sufficientemente atletici da godersi il passaggio.
Via sporca di detriti in alcuni tratti che possono facilmente cadere giù.
Raggiunta la cima, si prosegue lungo il sentiero che sale nel bosco fino alla sommità di un colletto, di qui si può scendere con una facile passeggiata lungo il “sentiero di Camilla” o tramite quello che si presenta come sentiero attrezzato, ma che presenta tre settori di ferrata da percorrere in discesa, non difficili, ma richiedono di conservare un pò di energie!

nota:
abbiamo affrontato la seconda sezione lungo percorso di destra col ponte;
ma anche il percorso di sinistra è molto bello, passa attraverso un canalino ed è più facile

più che una ferrata…un giro sulle montagne russe, viste le tante salite e le tante discese..