Funs (I) Via Ferrata Ico Quaranta

bonix89
4 26/04/2014

Bel paesaggio e bella ferrata. Troppo ferro molto fastidioso in alcuni punti per gambe. Parte iniziale mloto bella e verticale. Bivio parte difficile solo uso maggiore di braccia per gradini verso l esterno. Ponte molto bello. Fatto in 1.30 h In cima ancora neve. Senteiro di ritorno ancora ferrata a sorpresa. Piu difficile il ritorno che la salita. Roccia friabile. Occhio al sentiero del tirono cartello indicazioni caduto. Sbagliato strada per rami e foglie coprono sentiero. Indicazioni ferrta solo alla partenza poi si perdono. Seguire per le gorge. Non vedendo cartello al bivio abbiamo preso strada che ci ha portato al passo opposto alla ferrata. Seguito sentiero a mezza costa che ci ha riportato verso le gorge. Da qui abiamo chiesto indicazioni per la ferrata e dopo 5 min. abbiamo incrociato bivio con cartello corretto. Dopo 2 h di giri e ritorno errato per non traccia. siamo arrivati alle auto verso le 17 alla frazione tetti violino.
Trovato traccia ritorno dopo ferratina grazie allo schema del sito del comune.