Fumavecchia (Casotto e Alpe) da Villarfocchiardo

rocciaclimb
1 25/09/2018
MTB

Giornata molto fredda e nuvolosa, la salita si svolge interamente su asfalto tranne gli ultimi km per arrivare all’A.Fumavecchia.
L’obbiettivo della giornata era la discesa verso le Tampe, purtroppo dopo mezzora di ravanage nel bosco con navigazione strumentale abbiamo desistito in quanto il sentiero non esiste più..questa purtroppo non è stata l’unica sorpresa della giornata..
discesa verso la Certosa di Montebenedetto e Bandia: lasciate perdere..prima parte invasa da rami,rametti e piante, praticamente non ci passa molta gente..la parte che collega le 2 Certose è in gran parte un disastro, metrate di foglie secche, rami, piante cadute, sentiero disastrato..poi da metà in poi la mulattiera è scomparsa in favore di una pseudo-strada..il fantastico sentiero 512 che da Banda scendeva giù a Villarfocchiardo è stato completamente devastato e fatto scomparire in favore di una strada dove non si capisce se sia passato un caterpillar o una tromba d’aria..un vero schifo..
mai più da queste parti viste le condizioni pessime di sentieri e in generale.