Frudiere (Colle e Laghi) dalla strada per Wiessmatten

Frudiere (Colle e Laghi) dalla strada per Wiessmatten
max49
2 02/08/2009
Laghi di Frudiere dalla Weissmatten

Tempo pessimo, arrivati solo al colle e poi rientrati

Alle 6 del matttino dopo le defezioni del sabato e gli sms del mattino (preferisco dormire) o le persone che non si fanno trovare all’ appuntamento in 8 “coraggiosi” si decide di partire.
Gia’ a Quincinetto Salva esce dall’altra macchina e fa “e se andassimo a Trovinasse?”, decisi “buuuH!” e si prosegue.
Al piazzale della seggiovia di Weissmatten Guido dice “noi della nostra macchiona saremmo per tornare” e l’ ottimista ” ma non vedi che c’è l’azzurro?”.
Andiamo a prendere un caffè e poi in effetti un po’ di azzurro c’è così si parte.
Tra qualche goccia di pioggia , qualche raggio di sole e tante nubi arriviamo al colle, bisa incredibile e vista la visibilità (5 metri?) anche l’ ottimista vota per rientrare.
Qui inizia a piovere ma acqua, acqua, acqua , qualche tuono per fortuna lontano e a Weissmatten anche un po’ di grandine.
Comunque arriviamo alle macchine, ci togliamo la roba bagnata (qualcuno arriva alle mutande poi si ferma ma non perchè siano asciutte) e finalmente a casa, alla faccia dell’ ottimista!
Con Paolo, Alberto, Marina, Oddone, Guido, Denise, Salvatore