Frontè (Monte) e Cima Garlendada San Bernardo di Mendatica per il Monte Monega

Frontè (Monte) e Cima Garlendada San Bernardo di Mendatica per il Monte Monega
giada
5 19/12/2015
ok

Oggi rilassante gitarella in solitaria fino al Frontè. Fatto la strada sia all’andata che al ritorno, c’è un tratto di neve sulla strada dopo la margheria ma si passa bene, dal Colle del Garezzo in su tratti di neve che non danno fastidio o problemi. Salita tenendo il crinale, quando ero quasi in cima sono arrivati due puzzolenti e rumorosi motociclisti che hanno arato per bene la mulattiera visto che con la neve non riuscivano a salire…. Giornata calda e senza una nuvola, Corsica bene in vista tutto il giorno, dal lato imperiese son poi salite delle nuvole che sono rimaste basse e son andate poi dissolvendosi. Un po di neve sui versanti nord e lungo la mulattiera. Mi sono goduta a lungo la vetta al caldo sole contemplando lo splendido panorama. Mentre ero su è arrivato un ragazzo con due bellissimi levrieri, che ha poi proseguito nel suo giro. In discesa non sono tornata al Colle del Garezzo ma sono scesa sul costone che va poi alla margheria e alla strada che ho seguito fino all’auto.