Frontè (Monte) da Monesino e la Cima Garlenda

giada
5 04/12/2010
Buono
Polverosa

Prima uscita della stagione con le racchette. A Monesino -6° alla partenza alle 9.30. Trovata splendida traccia già fatta da qualcuno che è salito ieri, davanti a noi due scialpinisti, GRAZIE a chi ci ha preceduto, da soli sarebbe stata dura farcela in 50-60 cm di farina! Gli ultimi metri per arrivare sulla Garlenda sono su crosta da vento portante, un pò spazzolato il crinale verso Monesi per andare al Frontè.
Oggi freddo ma senza vento nel bosco, usciti sulla Garlenda un freddo vento ci ha dato il benvenuto facendoci fare le foto di corsa, qui Graziella è tornata alla macchina, invece Alex, Luca ed io abbiamo proseguito fino al Frontè con vento a tratti. Sulla cima invece non c’era vento e si stava bene. Pranzo sul Frontè al tiepido sole che ci ha riscaldato, mentre eravamo lì abbiamo visto altri 4 scialpinisti sulla Garlenda e 2 sono saliti mentre noi scendevamo.
Splendido il panorama con il mare dorato davanti a noi mentre un mare di candida neve ci faceva da contorno. Peccato vedere la Madonnina in questo stato, speriamo si riesca a sistemarla al più presto! Terza gita da quando son tornata dal Nepal e terza gita fatta su Garlenda e Frontè, ma son posti che adoro….oggi ho i piedi sulla neve e lo sguardo perso nel mio adorato mare!
Discesa senza problemi, a Monesino al rientro alle 15.30 -4°.
Consigliata! Impianti di Monesi chiusi, piste non battute.
Un saluto e un ringraziamento a Alex, Graziella e Luca per la bella giornata passata assieme.