Frisson (Monte) da Palanfrè

annagarelli
5 11/10/2013

alle 12, appena è suonata la campanella, sono uscita di corsa; uno sguardo al cielo limpido verso sud, pronti via; aria bella frizzante; i laghi sono già diventati scuri; non so perchè quando fa freddo, l’acqua dei ruscelli diventa nera come la pece; dalla fontanella in su, è già gelato e non s’è sciolto nulla, neppure nel pomeriggio; in punta: giro attorno alla croce e subito giù, per scappare dalla bisa gelida; attenzione alle solite corde poco sicure un po’ prima della cima; per il resto tutto a posto; in alto sono rimaste le pecore, appese sui pascoli; in partenza ho piluccato qualche lampone, poi, più in alto, mirtilli a volontà: con il kg di banane comprate sul mercato a vernante e mangiate (tutte) nel tragitto in auto verso palanfrè, nella pancia mi sono fatta una bella macedonia che mi ha dato l’energia giusta, tant’è che non ho avuto bisogno di nient’ altro
alle 17 e 12 ero già in auto, motore avviato per la discesa 🙂
amenità, che non c’ entra con la gita: se non credete ai miracoli, tanto peggio per voi 😉