Friera (Piano) da Rivoira

gapox
4 23/01/2010
strada ghiacciata necessarie termiche

La dorsale comporta tre risalite leggere ma sicuramente un pò fastidiose, però dopo nel lariceto è tutto un divertimento! Prestare attenzione alla prima parte della discesa ancora in dorsale per portarsi al Clot di Boussiu ad alcune pietre con buchi sotto nascosti sotto poca neve non ancorata alle stesse. Confermo che anche sentendo i due ragazzi della SUCAI che sono scesi in diagonale sx direttamente dal piano, quella discesa non è conveniente, poi come si dice, “degustibus”… Domani ci sarà un bel traffico lassù dato che areranno a dovere i 40-45 di una gita SUCAI proprio lì… Siete avvertiti…

Saluto gli amici del GAS di Rivoli ed il suo esimio Presidente in particolare, nonchè i simpatici Marco e Claudio conosciuti lassù con birra finale insieme. (in valle sembrava tutto chiuso oggi e avendo saltato Perosa e fatto l’inverso, siamo finiti giù sino a Porte, da segnalare la tavola calda nuovo locale del posto di cui non ricordo il nome, gentili e anche piatti caldi (appunto)!).