Fremamorta (Cima di) da Pian della Casa del Re, anello per il Colletto di Bresses

vigliu
5 14/07/2012
Normale fino al Pian della Casa

Oggi abbandonato dai vari soliti compagni mi sono concesso una bella solitaria . Solitaria in tutti i sensi in quanto non ho incontrato nessuno fino all’arrivo al colle di Fremamorta (il giro l’ho fatto al contrario, salendo prima al colletto di Bresses e successivamente alla Cima di Fremamorta). Ventaccio fastidiosissimo che però non ha impedito il giro ad anello (purtroppo ho dovuto ripiegare per il pranzo al riparo dalla casermetta) . Intravisto ben poche persone in giro al mattino , alcuni verso Bresses e alcuni verso la normale alla cima di Fremamorta . Sempre bellissimo ambiente in Val Gesso e gambe che oggi sono andate decisamente meglio della scorsa settimana . Concordo anche io che la valutazione F è forse un tantino abbondante , ma comunque bisogna considerare che gli ultimi 50 metri sotto la cima sono da affrontare con dovuta cautela , se non altro per il rischio di far partire pietre . Un saluto a tutti (e anche ai “pochi” incontrati oggi) e … buone gite come sempre .