Fremamorta (Cima di) da Pian della Casa del Re

Fremamorta (Cima di) da Pian della Casa del Re
La gita
tettorubia96
4 04/05/2016
Accesso stradale
si arriva al Piano della Casa anche con vetture normali (Piano)
Osservazioni
Nessuno
Neve (parte superiore gita)
Primaverile/trasformata
Neve (parte inferiore gita)
Primaverile/trasformata
Quota neve m
1900
Equipaggiamento
Scialpinistica

Giornata fredda con buon rigelo notturno. -2 alla partenza h.7. Portage di circa 20 minuti in salita e discesa attraversando il pianoro e percorrendo il sentiero estivo sino alla quota neve di circa 1900 mt. Messo rampant. Saliti su neve dura compatta e in alcuni tratti con fondo ghiacciato sino alle balze superiori dove ha cominciato a mollare. Innevamento buono e sufficiente tranne che sul colle dove le pietre cominciano a fare da padrone. Scesi su neve primaverile compatta e liscia nella parte alta poi sfruttando le parti con neve rossa scesi con soddisfazione e divertimento su neve mollata al punto giusto. Alle prossime
PS:
Perso paio occhiali da sole con montatura grigia e lenti scure alla base del primo canale di salita. Provato a cercarli ma senza esito. Se ritrovati contattatemi. Grazie….

Oggi con Davide e Giulio. Davanti a noi due coppie una diretta alla Testa di Bresses e l’altra verso il Ciriegia. Appena scesi dal colle vista numerosa comitiva di giovani diretti anche loro alla Bresses. Oggi parecchie macchine con Ghilliè stragettonata.

Link copiato