Fremamorta (Cima di) da Pian della Casa del Re, per i Laghi di Fremamorta

Fremamorta (Cima di) da Pian della Casa del Re, per i Laghi di Fremamorta
vicente
5 12/10/2013
Arrivati fino a Pian della Casa del Re 1743m

Primo dei due giorni nella Valle della Valletta. Abbiamo passato la notte al bivacco Guiglia, piccolo ma confortevole appena ci si fa un po’ l’abitudine, nonché posto in un luogo straordinario, su un balcone impareggiabile sulla Serra dell’Argentera e la pianura del Cuneese. Abbiamo raggiunto il bivacco per l’ora di pranzo e poi, dopo il mitico incontro con Francesco T. che attraversa le Alpi dopo esser stato in giro per il mondo sulle vette più alte e nei luoghi più sperduti. Dopo esser stati ammaliati da cotanto incontro, ci dirigiamo sulla vetta della Fremamorta per ammirare il tramonto. Peccato per le nuvole sul versante francese, tuttavia si è visto il mare e ammirato comunque un panorama vastissimo. Per le sei e mezza abbandoniamo la vetta e scendiamo nuovamente al bivacco, dove prepariamo una lautissima cena e facciamo il secondo notevole incontro di giornata, ossia Ivano C., che passa la notte con noi.

In compagnia di Andrea, Stefano D. e Giulia Z. Ottima compagnia!!! Camosci ovunque e marmotte. Spettacolare!