Frema (Tete de la) dai Piani di Stroppia, anello per il Col de Gippiera e Colle Infernetto

andrea-gerbaudo
5 19/07/2016
ok

Anello effettuato in due giorni. Martedì partiti con comodo da Chiappera, pranzo al bivacco, relax, poi salita nel tardo pomeriggio al colle e alla cima. Scesi a dormire al Barenghi, bivacco in ordine ma la fontana davanti non ha acqua. Per trovarla bisogna scendere verso il lago dove c’è una piccola sorgente in corrispondenza di un ometto. A dormire, oltre a noi solo un ragazzo francese. Fuori con le tende un grosso gruppo parrocchiale con ragazzi e animatori con cui abbiamo passato una bella serata. Luna piena da sballo. Mercoledì partenza tardi, saliscendi fino al colle dell’infernetto e poi discesa diretta su Chiappera. Giornata perfetta e panorami da urlo. Qualche nevaio tra il bivacco e il colle, ma già tracciati.

Bel giro con Federico, alla sua prima volta in val Maira. La quale, come si sa, non tradisce mai…