Frejus (Punta del) e Cote de Traversière dal Vallone del Frejus

rccs
4 11/08/2021
Strada di accesso al parcheggio a quota 1750 asfaltata non perfettamente, ma raggiungibile senza problemi con una normale berlina. Nota: fontana al parcheggio non più attiva.

Gita semplice ed appagante. Fino al colle sentiero sterrato che sale con decisione e ben tracciato. Dal colle verso la Punta prima si sale per un pratone senza indicazioni ma basta puntare all’ anticima tanto dove passi non sbagli. Da li una traccia evidente guida, in mezzo alla pietraia verso la punta del Frejus. Fin qui decisamente con giusto un po’ di senso di vuoto quando si fa il filo della cresta.
Arrivati alla Punta Frejus (dove ci siamo fermati) la traccia sembra più incerta e ci dicono che i passaggi sulle roccette sono più complicati

Giornata perfetta, siamo saliti chiacchierando in un batter d’occhio. La caviglia ha tenuto. Bel panorama che va dalle valli di Bardonecchia ai ghiacciai francesi. Siamo sopra il tunnel ferroviario, ma il treno non si sente.