Freidour (Monte) da Pinerolo per la Fontana degli Alpini discesa dal Colle Aragno ovest

mbourcet213
5 14/04/2019
MTB

Noi oggi siamo saliti da Via Umberto Grosso, con un simpatico tratto su sterrato per scaldarsi e subito un single track divertente prima del lungo tratto su carrozzabile sterrata che alla fine diventa quasi un po’ noioso…
Dal Sette Confini sentiero ok per lo Sperina, poi al Freidour sempre su sentiero molto battuto, tratto per l’Aragno ovest un po’ delicato siccome nevicava e il terreno era viscido.
Discesa più ciclabile di quel che ricordavo, nonostante il fondo, ciclato occhio e croce i primi 100/150 m di discesa, fino al tornantino secco a sinistra con scalino in corrispondenza di paletto con indicazione. Veramente bello! Poi sotto purtroppo fino quasi al rifugio la bici la si porta al fianco…

Scesi ancora fino alle case Borgogna appena sopra al Talucco poi rientro su asfalto.

Gita sociale CAI Pinerolo, purtroppo il meteo non ha incoraggiato ed eravamo solo 3!
Splendida giornata comunque sia per il tracciato che per la fitta nevicata in cima!