Freidour (Monte) da Cantalupa per i monti Due Denti, Brunello, Tre Denti di Cumiana

marinag
5 27/11/2021
Ampio parcheggio di fronte al Residence San Giusto di Cantalupa.
Traccia GPX

La neve presente sul versante nord del monte Brunello ci ha creato qualche difficoltà di transito, vista la notevole esposizione e il passaggio su placche pietrose e rocce, ma il meteo favorevole e la solita caparbietà del gruppo non ci ha fatto desistere, almeno non fino al Colle Aragno Est, dove valutata l’ora tarda e la nebbia, abbiamo evitato di raggiungere il Freidour.
Salito la Rocca Due Denti, il Dente Orientale e quello Centrale, oltre al Brunello che si è rivelato il più ostico da raggiungere. Nel complesso i sentieri sono ben tracciati e ampie sono le possibilità di anelli in zona. Dal colle Aragno scesi verso il colle Castellar e da lì, su ampia pista forestale il ritorno a San Giusto.

Con Sergio, Sergio e Valter, come sempre generosi e solerti nell’aiutare una, particolarmente oggi, impacciata pseudo alpinista.