Frappier (Cima) da Bout du Col, anello per passo Frappier e il passo della Longia

giody54
5 15/07/2015

Saliti anche sul Gran Queyron,ridiscesi per il percorso di salita .A parte il primo tratto dopo il ponticello ,un po’ caotico in mezzo a cespugli e erba alta ,il sentiero è bel segnalato .

Queste 2 cime ancora mi mancavano ,cosi’ con 3 amici di Ceva siamo partiti da Mondovi’ alle 5 e dopo poco piu’ di 2 ore eravamo già con gli zaini in spalla.Già al mattino qualche nebbia sulla Val Germanasca,mentre il versante ovest (Valle Argentera) cielo sereno.Saliti prima sulla Cima Frappier ,poi proseguendo sulla facile cresta abbiamo raggiunto anche il Gran Queyron.Peccato per il panorama completamente assente sul versante Est/Sud Est,la nebbia ci ha impedito di vedere il Monviso ,anche se per qualche secondo ha fatto capolino .Tuttavia una bella gita ,che ci ha ampiamente ripagato della levataccia.Oltre a noi anche un gruppo di 5 escursionisti saliti dal Vallone della Longia.