France (Becca) da Vetan

4 01/01/2012
Polverosa pesante
Bagnata

Partiti da Vetan,ciaspole ai piedi, abbiamo dovuto tracciare fino in vetta,la neve caduta nei giorni scorsi ha creato un manto intonso di 30-60 cm.circa di neve molto bagnata per l’alta temperatura di oggi,5 gradi alla partenza,il dislivello sale a oltre 600 metri per il percorso su cresta che tocca l’anticima più elevata per scendere e risalire poi alla Becca France.( si può considerare BR)
Tempo di percorrenza: ore 3,-3,30 secondo il passo e le soste tenendo conto della tracciatura..

Prima ciaspolata dell’anno 2012 ,in compagnia di Giancarlo e Stefania compagni anche di “cenone” ,oltre che di gita,insieme abbiamo davvero utilizzato parecchie dell’energie accumulate per tracciare sia all’andata che al ritorno ,avendo fatto un tragitto ad anello chiuso sopra l’alpe Loè.
Tempo velato e vento Foen, temperatura molto alta per la stagione.
Incontrato in vetta uno skialp che ci ha fatto una foto,altri visti nelle zone limitrofe.
Consigliabile con neve assestata.