Français Pelouxe (Monte) da Balboutet

Français Pelouxe (Monte) da Balboutet
orfeo
4 22/11/2018
attenzione il comune di Usseaux emana un divieto di percorrenza in caso di neve e ghiaccio dalla fraz. di Balboutet
Polverosa
Polverosa pesante

Niente da dire,con la giornata attuale era tutto magnifico
I 15cm. di nuova neve appoggiata su fondo duro han fatto si che siamo saliti senza coltelli.
Diciamo che la gita sciabile finisce 100m. sotto il colle, delle Finestre,dopo manca il fondo.
Difatti a noi è andata bene per il rientro, mentre salivamo un cingolato militare ha battuto la strada permettendoci di sfruttarla in discesa fino al lago delle rane scendendo senza toccare,da lì era meglio a piedi anche se qualcuno ha continuato con gli sci su 10cm quasi fino all’auto.

Noi abbiamo forzato un po’ il divieto percorrendo la strada fino a quando era pulita,e con la neve ci siamo fermati a 1750m. e ne è venuto fuori un millino scarso.
Molto probabilmente con la nuova nevicata prevista da domani, sarà a rischio multa.
Attenzione che i militari faranno esercitazioni il 27/28 quindi sarà bloccata,informarsi in comune 012183909.
Gruppo coeso e simpatico,il giovinastro sauta bialere Lorenzo,Enrico,Stefano, Carlo e Popino che oggi si è camomillato un po’ dopo la straordinaria performance alla Torre Lavina,difatti oggi cantava sereno e rilassato come un puciu.