Français Pelouxe (Monte) da Balboutet

alverman
4 26/03/2016
strada aperta fin poco oltre Balboutet
Bagnata

salendo utili i coltelli ma non indispensabili, scendendo i primi 50-100 metri dall’anticima hanno pietre affioranti o poco coperte su neve sfondosa, poi tenendo la spalla sinistra neve dura ma sciabile per un terzo della pala, poi neve trasformata e divertente fino al ponte, poi solito traversone cercando di spingere meno possibile tagliando per il bosco fin dove la neve consente poi la strada fino all’auto. Con queste temperature la neve si sta ritirando a vista d’occhio nella parte bassa

giornata bellissima, sosta di un’ora sull’anticima, scesi alle 12, alle auto ci siamo riuniti con il gruppo che ha preferito il Pintas, poi piacevole sosta alla azienda agricola poco sotto Balboutet, peccato non abbiano la birra alla spina ma ci ha compensato il fatto di poter ancora godere del panorama e del sole nel dehor, grazie a Frank alla sua prima volta sul F.P. a Claudio e Corrado per la compagnia in salita e discesa e a tutti gli altri con i quali abbiamo condiviso la piacevole sosta