Français Pelouxe (Monte) da Balboutet

nessun problema
Crosta da rigelo portante
1900

Ottima decisione, presa ieri sera verso le 21 assieme alla mia socia Lorenza, partiti dal pesino di Balboutet alle 7.30, la strada è chiusa fino al 30 aprile, per tanto sci a spalle fino all’Alpe, ma sicuramente ne val la pena!Un francais peluoxe da 10 stelle per tutto il suo pendio fino al piano dell’Alpe del Pintas, le 4 stelle sono per mancanza di neve e dovute al pezzo che si fa con gli sci a spalle, appena iniziato il canalino che porta al pendio abbiamo calzato i coltelli, saliti tutto sulla destra perchè ci dava più sicurezza, è stata una salita bellissima fino sulla cima, ottima la traccia nella parte finale, naturalmente abbiamo raggiunto la croce la neve caduta recentemente dava sicurezza, temperatura gradevole che ci ha permesso una sosta molto lunga, infatti quando abbiamo cominciato la discesa verso le 12.30 la neve è stata costante fino alla fine inutile dire che è stata una discesa super……..

Con piacere dopo tanti anni ho incontrato Morello che saluto caramente, con il quale ho condiviso belle discese di ripido ai tempi di Federico Negri, in totale oggi c’erano 7 persone, grande Lorenza!!!!!!!!!!!!