Français Pelouxe (Monte) da Balboutet

rocciaclimb
08/12/2014
strada con tratti ghiacciati

Si arriva fino a Pian dell’Alpe dove comincia la neve.
Al park alle 8 già tante macchine,temperatura di -4° e poca neve lungo la stradina (10cm su fondo ghiacciato) ma che permette di salire a scendere senza problemi.
Traccia molto buona e viste le condizioni odierne sicura, anke se partita da sx devia pian piano sullo spallone di dx,ma oggi ci poteva stare.Vento parte bassa e in punta molto fastidioso.Neve fresca sulla pala sui 30-40cm costanti.
Quasi 3/4 del pendio su ottima farina con sezione centrale veramente esagerata,il terzo inferiore con neve gessosa ancora sciabile x diventare crostone spesso da vento in basso,le socie visto che era solo metà mattinata sono andate al Pintas e io ho fatto che fare un secondo giro in giostra..discesa questo giro sullo spallone di destra,il classico di salita,con neve molto più bella fin quasi sotto poi solo un po gessosa da sciare con energia fino alla strada che abbiamo seguito fino al park.
Tanta gente sul percorso,malcontate 80 persone..
Un saluto alle socie e socio Cuneesi che anke oggi erano più che soddisfatte della gita 🙂