Français Pelouxe (Monte) da Balboutet

Français Pelouxe (Monte) da Balboutet
michferrero
5 16/03/2013
Farinosa ventata

E’ proprio vero che il Francais Pelouxe non delude mai. Abbiamo preferito non rischiare multe e quindi siamo partiti da Balboutet anche se con l’auto si può salire ancora un bel pezzo verso il Pian dell’Alpe. Fino al colle delle Finestre trovato una crosta portante segnata solo da alcuni passaggi dei giorni scorsi, mentre dal colle in su, seguito un’ottima traccia che sale a sinistra del pendio. I coltelli non sono serviti.
Della discesa, che dire? Fantastica come tutte le volte che sono stato su questa splendida cima! Farina nella parte alta, poi…nella parte bassa crosta portante (sembrava di sciare in pista).

NOTA BENE: con le nevicate di questi giorni, le condizioni saranno cambiate parecchio e sicuramente per questa settimana si potrà partire dalla macchina con gli sci ai piedi.

Oggi in cima solo in tre (strano con la bella giornata che c’era)…io, Silvia ed un altro ragazzo che ci ha raggiunto sulla cima e poi ridisceso subito. La parte più bella? Trovarmi su questa vetta con una persona a cui tengo molto e poter condividere le emozioni (della salita e soprattutto della discesa) con lei.