Fraiteve (Rocce del) da Solomiac

statale pulita
Polverosa

nulla

Perso il gancio con gli amici che si ritrovavano al rifugio 3° Alpini con l’idea di provare un Tabor, sono arrivata al bivio di Fenils e con grande sorpresa ho visto la traccia che saliva .
Immediatamente ho deciso che Cima del bosco poteva aspettare un’altra occasione dato che erano le 11.38. Ringrazio gli amici che hanno battuto una traccia veloce ma non troppo ripida. Anch’io ho spellato all’anticima perché le nubi coprivano il sole e senza riferimenti la luce piatta mi avrebbe creato problemi. Inutile dire che la parte superiore fino a poco 100 mt. prima dei ruderi di S. Anna sono stati (con precauzione) divertenti ed hanno giustificato per via dell’astinenza prolungata, i tre capitomboli successivi causa “ruccasun” .
Comunque il resto della discesa…..un po’ per prati….un po’ su losette gentili……e la stradina che mi ha riportata all’auto si è conclusa con un bellissimo incontro alle 15 c.a. il grande Orfu Kombu partiva per ispezionare quel versante innevato.