Fraiteve (Rocce del) da Solomiac

Fraiteve (Rocce del) da Solomiac
kowalski
4 22/01/2014
RAS

Saliti dalla traccia poco oltre il bivio per Desert che si collega al margine alto del bosco con quella proveniente da Fenils (bivio).Discesa: parte alta su neve lavorata dai passaggi, morbida e ben sciabile evitare i bordi per presenza infida di pietre. Poi ci siamo tenuti sul bordo destro fiancheggiando la crestina spartiacque, su un 20 cm di farina su fondo duro. Nel bosco ci siamo tenuti sulla destra verso la traccia di salita, anche se la neve e la verginità dei pendii boscosi ha messo duramente alla prova la disciplina del gruppo. Neve farinosa leggermente ma proprio leggermente pesante fino ad un centinaio di metri dalla strada, poi un po sfondosa. In ogni caso quasi 1400 metri di gran sciata.

Gran crew di Trekkingsport, oggi ben 19 partecipanti, tutti giovani e scatenati rider in cerca di powder, dopo il nostro passaggio il bosco ha un suo perchè.
Un grazie al vate trekkingsport che oggi ha faticato non poco a tenere a bada il gruppone indisciplinato, ma il boschetto era troppo invitante. Degna merenda da Candida.
Adesso aspettiamo di incontrare gli evergreen…sarà un duello epico, da poter dire: io c’ero!