Fraiteve (Rocce del) da Solomiac

Fraiteve (Rocce del) da Solomiac
walkerwolf
4 28/02/2010

Visto il tempo e le incertezze legate ad esso ce la siamo presa comoda; così alle 9,30 ci siamo trovati, Paola, Irene, Enrico, PaolinoZeta ed io, al parcheggio di Avigliana Ovest e poco più di un’ora dopo iniziamo a salire dal bivio per Solomiac. Facciamo traccia nella nevicata più o meno fitta per 1000 m. A 2225 ne compare una che giunge dal bivio Desertes. A 2400 troviamo gli autori della traccia trovata che stan scendendo, nientemeno che i mitici Alberto e Guidin e i loro amici. Loro scendono e noi continuiamo nel nulla fino alla quota 2450, proseguiamo oltre, sempre nel nulla, fino a sbattere contro le rocce del Fraiteve vere e proprie e siamo oltre i 2500 e 1200 m di dsl fatti. Durante la sosta le nubi incominciano a sfrangiarsi e ci consentono una splendida discesa, dall’inizio alla fine in questi boschi meravigliosi. Prima con neve farinosa abbondante e un po’ pesante ma spettacolare nel bosco ripido, poi con neve umida ma sempre facile e con un ottimo fondo fino alla strada a 200 m dall’auto, dove arriviamo quando il cielo azzurro è ormai dominante.

vv. walkerwolf.myblog.it