Fraiteve (Monte) da Sestriere

3 28/01/2024
Nessun problema.
1900

Partiti dal parcheggio vicino al campeggio camper. Saliti dritti i primi 50 metri per raggiungere la stradina che poi abbiamo seguito verso sinistra fino al bivio. Dal bivio siamo saliti nei prati fino a raggiungere nuovamente la stradina del percorso estivo di salita che porta sulla cresta tra il vallone degli impianti e quello che scende diretto dalla cima a lato del Monte Tre Seie. Siamo saliti fino a 2350 m fermandoci su una delle propaggini della cresta. Meteo spaziale e temperature gradevoli. Purtroppo, la situazione neve in zona è triste. In discesa stando in cresta trovato neve trasformata duretta in alcuni punti e mollata in altri ma sempre divertente da sciare. Solo due traversi sulla stradina uno nella parte superiore ed il secondo per portarci sulla verticale del parcheggio. Gli ultimi 50 metri per raggiungere la macchina richiedevano un po’ di attenzione per neve un po’ sfondosa.

Con Gioele che ha insistito per poter fare la sua seconda gita scialpinistica. Aumentato il dislivello della gita ed il maggior divertimento nella discesa. La massima della giornata: “Outfit da scialpinista molto più bello di quello da pista….”.