Fraiteve (Monte) da San Sicario

Fraiteve (Monte) da San Sicario
La gita
pieroc
4 01/11/2012
Neve (parte superiore gita)
Polverosa
Neve (parte inferiore gita)
Polverosa
Equipaggiamento
Scialpinistica

Partito con nel baule dell’auto sci e ciaspole , dopo la galleria di Salbertrand nessun dubbio: oggi e’ un perfetto ski-day.
Alle 9 a Sansicario temperatura poco sotto allo zero e neve fresca gia’ al parcheggio. Sci ai piedi fin dal piazzale dove termina la pista olimpica risalita completamente tracciando , con la “gioia” di veder sprofondare gli sci nella farina, fino a poco sopra la partenza dell’ultimo skilift, dove era gia’ presente una traccia.
Magnifica discesa su ottima “poudrose” fino a Soleil Boeuf. Da li in giu’ i gatti avevano gia’ tritato quasi tutta la pista per cui occorre scendere a sinistra, quasi nel bosco, per continuare a trovare neve buona il cui spessore si riduceva via via fino ad essere di pochi cm all’arrivo (grazie al lavoro del sole: 10 gradi all’auto alle 14), comunque nessun problema per le solette.

Dopo questa ottima prima gita (si riparte esattamente da dove lo scorso 25 Aprile si era chiusa la stagione col Don e soci che saluto) auguro una buona stagione 2012-2013 a tutti.

Link copiato