Fraiteve (Monte) da San Sicario

gioepiera
3 27/11/2010

Partiti da Sansicario come seconda gita scialpinistica della stagione con l’obiettivo di una gita su neve già ben assestata delle piste. Purtroppo il tempo non era come da previsioni, -6 alla partenza, grigio, ogni tanto faceva capolino il sole molto velato, freddissimo con vento gelido l’ultimo tratto sotto la cima. Da oggi qualche impianto era già aperto, pochissimi sciatori, che alla partenza chiedevano a noi dove c’era una biglietteria aperta (sic!). Viva l’organizzazione, credo che quei pochi che sciavano avessero lo stagionale… Saliti ai bordi delle piste, peraltro perfette ma con neve durissima. Ultimo tratto dello skilift che porta al Fraiteve ancora da battere.
Quasi in cima trovato Cristina e Erman, carissimi compagni di tante gite estive e di tanti 4000 ed una coppia di giovani che abbiamo superato salendo: in totale 6 scialpinisti. Saliti in poco più di due ore, peccato per il tempo in peggioramento ed il freddo, che non ci ha consentito di fermarci..