Fraiteve (Monte) Canalino Est

mbourcet213
4 06/01/2024
Per Sestriere colle strada praticamente pulita.
Polverosa

Dopo la mezza pellata mattutina a Banchetta, con l’ausilio degli impianti abbiamo raggiunto la cima del Fraiteve incontrando due amici che avevano già sceso i vari canali (tra cui questo relazionato) sia il giorno precedente che oggi. Il “vero” Canalino Est riportato qui in descrizione però penso di non averlo sceso in quanto presente grossa cornice da vento in entrata che non convinceva la truppa! Però ne abbiamo fatto uno appena prima molto bello sempre sulla est e successivamente un secondo sempre a est preso più basso dopo i ruderi della caserma. Direi che come difficoltà sono simili, probabilmente più facili perché più larghi. Pendii inferiori molto belli tutti in polvere mentre in alto era già ventata. Canali in farina. Rientrati fino a Borgata sci ai piedi tagliando anche più volte la strada del Col Basset senza toccare nulla. Veramente inaspettato!

Con Umby, Daniele ed un altro amico. Gran sciata!