Frachiamo (Frazione) da Pont Canavese, anello per Pian Cerese

tir1964
3 11/03/2012

Percorso effettuato in senso inverso rispetto all’itinerario descritto. Lasciata la macchina sotto il cavalcavia della statale 460, mi sono diretto in localita’ Villanova dove, in mezzo alle case, parte il sentiero. Dopo pochi minuti, in prossimita’ di un pilone votivo, si arriva al sentiero che sale da Pianrastello, girare a sinistra. Poco dopo ho seguito le indicazioni per la Gola di Nicole’, sentiero segnato con parecchi cartelli gialli fissati sulle piante. Arrivato in prossimita’ della strada asfaltata (finiti i cartelli e finito il sentiero), ho proseguito nel bosco mantenendo la dorsale e, dopo essere passato accanto al ripetitore, sono arrivato alla cappella della Visitazione. Qui il sentiero, ottimamente segnato, prosegue in leggera discesa fino a Piancerese. Percorsi qualche centinaio di metri su strada asfaltata sulla sinistra si incontra il sentiero che, passando da Deiro Bianco, riporta sulla statale e a cinque minuti dalla macchina.

Giornata con cielo sereno e temperatura ottima. Oggi in solitaria.