Frachiamo (Falesia di)

Frachiamo (Falesia di)
enzo51
2 17/12/2020
Comodissimo

Uno di quei siti questo a ridosso della strada, dove avverti i tuoi limiti su roccia quando alle partenze ti accorgi che non riesci a staccarti da terra. inutile insistere e son mazzate come sostiene il socio anche se solo uno si sforza di ottenere di piu’, ancora in mancanza di allenamento, inevitabile poi arrivare ad appellarsi al chiodo, e finire per trasformare in artificiale un passaggio ma anche piu’ d’uno in successione, altrimenti superabile in libera se se ne e’ capaci. In quei tratti pero’ e non pochi, di quei due o tre monotiri che abbiamo salito, la roccia meno verticale e piu’ lavorata sentirla nelle dita e’ stato piacevole e divertente al tempo stesso.

il resto della giornata trascorso con la visita alla falesia urbana di Pont, solo a constatare l’impossibilita di salirla in quanto per gran parte bagnata e a Salto, per due tiretti prima che il sole andasse poi giu’. Piu’ dettagli in merito astraibili dal commento del socio giuliof.
Solitamente rifuggo la falesia a favore delle vie lunghe tutte quelle volte che si puo’.
Questa volta non e’ stato possibile, ma tutto sommato la cosa non mi e’ dispiaciuta affatto.