Frà (Testa dei) da Morge per il Col Fetita

Tutto pulito (ovviamente)
Crosta da vento/sastrugi
Assente
2000

Ho messo quota neve a 2000 perché è da lì che il manto è continuo e consistente, però gli sci si possono calzare dall’auto a Morge perché lungo la poderale un po’ di neve compattata sufficiente per salire c’è.
Le 3 stelle sono una media fra le 4 delle condizioni meteo di oggi e del panorama dalla cima e le 2 della sciata in discesa. Nella parte alta tutto sommato si scia, dalla parte finale del vallone fino all’auto si viene giù. In discesa nella poderale inevitabile qualche togli e metti. Se li avete, consiglio di usare gli sci di riserva.

Partito senza aspettative (date le condizioni generali), ho portato a casa una giornata tutto sommato soddisfacente. La gita è facile in generale ma la cresta di 200mt dopo il colle giustifica il grado BS, specialmente con le condizioni di oggi. Da solo, questa volta, ho incontrato 3 skialp lungo il percorso. In particolare ringrazio e saluto i due biellesi (Lorenzo e il suo socio) che mi hanno fatto graditissima traccia nella parte alta e con i quali abbiamo condiviso la vetta