Frà (Testa dei) da Morge per il Col Fetita

Frà (Testa dei) da Morge per il Col Fetita
loryefranco
4 12/02/2008
strada pulita

bellissimo!!!io e lory da soli,nessun’altro all’orizzonte in un ambiente da favola.non avevo mai fatto questa gita e ne avevo sempre sentito parlare in termini entusiastici,oggi ho capito il perchè.complice la giornata bellissima il panorama che si gode è veramente mozzafiato,e in più è una gita che per conformazione del terreno è molto sciistica e poco alpinistica(esattamente quelle che preferisco!).partiti dalla macchina alle 9,30 in vetta alle 12.alle 12,30 giù a palla:la dorsale fino al colle fetita,bellina,sciabile ma non divertente in quanto molto segnata e a causa del freddo su neve dura e a tratti leggermente crostosa(crosta da vento dura tipico delle dorsali ).dal colle in giù fino a dentro al bosco 30 cm di farina da sballo a patto di tenersi(guardando verso valle)sulla sx e cioè sui pendii esposti un pò più verso ovest.nel bosco pista da bob,uscendo nella parte bassa sugli ultimi prati verso i parcheggi in qualche punto un bel firn primaverile cosente ancora qualche bella curva.sicuramente consigliabile!!