Fournier (Cima) da Sagnalonga per Colli Begino, Saurel, Bercia

tettorubia96
5 06/04/2015
Partiti da Sagnalonga non raggiungibile al momento in auto
Polverosa

Meteo da favola e neve fresca nella notte condizioni ideali per discese da urlo. Battuto traccia dal Lago Nero sino in vetta. Paolo testone con FatBike al seguito un pò in spalla un pò a spinta. ma comunque la sua tenacia è stata ben ripagata dall’arrivo in vetta. Discesa su pendii intonsi su farina su fondo duro sino al limite del bosco dove si è ammorbidita. Non paghi di ciò io e Elisa abbiamo proseguito sino al Colletto poco prima del Lac Gignoux (7 Colori), da dove la neve primaverile ammorbidita al punto giusto ci ha regalato una discesa spettacolare sino a Capanna Mautino. Da lì seguito il sentiero estivo innevato con alcuni munta cala sino al Lago Comba Nera e poi su strada innevata sino a ritornare a Sagnalonga. Alle prossime

Oggi con Elisa e Paolo con FatBike al seguito
Parecchi dopo di noi in cima alla Fournier. Visti skialper su Dormeillouse e Giassez. Nessuno al Lac Gignux