Fournier (Cima) da Bousson

mowgli
21/12/2017
strade pulite, innevato l'ultimo tratto per Santa Giulia ma ben parcorribile
Farinosa ventata

Molto molto bella!
Restano invariate le condizioni ben descritte dal socio Enzo, sempre oggettivo nel fornire indicazioni sulle condizioni della neve e sull’itinerario, anche oggi abbastanza freddo alla partenza (-8C°) e neve che si è mantenuta polverosa essendo la salita tutta in ombra, solo l’ultimissimo tratto per la cima è stato eroso dal vento, ma sono pochi metri.
In punta piacevole incontro con il gulliveriano mark6827, con il quale abbiamo condiviso (in momenti diversi della giornata) la stessa brutta Sourela della scorsa settimana, però ci siamo ampiamente rifatti oggi scendendo i pendii opposti alla cresta di salita che erano ancora in ombra con neve polverosa perfetta e poche tracce.
Dal lago Nero per la discesa si può seguire la stradina ben innevata e ben battuta con frequenti possibilità di tagli nei prati fino a giungere all’auto a Santa Giulia.
Bella giornata spesa bene , per il momento, la miglior neve della stagione.

Un saluto a Marco per la piacevole compagnia in discesa