Fournier (Cima) da Bousson

28/12/2014
park a Bousson
Polverosa

Giornata serena con temperature friccichine,-10°al parcheggio ma fortunatamente con assoluta assenza di vento. Anche noi saliti sul sentiero con 5/10cm di neve sul terreno… e poi sulla strada, comunque sempre con sci ai piedi. Dal Lago Nero seguito l’ottima traccia con innevamento perfetto sino in punta. Discesa per i primi 100m sulla dorsale con tratti di marmo alternato a farina riportata dal vento notturno, poi 20cm abbondanti di super polvere fantastica sino al piano del Lago Nero, veramente bella! Da qui seguendo la strada sino intorno ai 1700m di quota sci ai piedi, poi portage sino al parcheggio con attenzione al ghiaccio nascosto sotto pochi cm di farinella, le culate non si contavano…
In compagnia di Cri, W&A 4wd, Claudio e Miriam e altri 8 amici e amiche del Cai Bussoleno.
Oltre a noi, 10/15 persone sugli itinerari di Fournier e Begino, mentre si vedeva “affollamento” verso la Dormilleuse (Una trentina di vetture parcheggiate a Thures!)