Fournier (Cima) da Bousson

Nessun problema
Traccia GPX
Anello di cresta da Roche Courbe

Percorso di salita alternativo.
Circa 300m dopo aver girato al ponte stradale, si incontra un ponticello di legno sulla sinistra, attraversare il torrente e percorrere l’ evidente sentiero che sale di cresta per tutto il suo sviluppo. Si uscirà sulla strada forestale che sale da Chabaud, percorrerla a destra per 50m, si arriva ad un tornante/incrocio ed imboccare la strada proveniente da sinistra, indicazioni per M. Corbiun. Questa bella strada forestale porta direttamente al Col Begino dal lato opposto al Lago Nero, peccato per un tratto franato di circa 200m ma perfettamente percorribile a piedi.
Da qui in cresta come da descrizione itinerario, poi ritorno dal Lago Nero e Piano Dalma chiudendo l’ anello col sentiero di partenza.
Attenzione alle deviazioni dalla strada al Piano Dalma, poi più in basso tenersi verso il torrente, sono evidenti ma non ben indicate.
Allegata traccia per chiarezza.

Bellissima giornata di sole, bellissime fioriture in quota, nessuno sul percorso nè bipedi nè quadrupedi.
Insieme a Luciolo, grazie per la compagnia.