La gita
annibale
2
27/06/2026
- Accesso stradale
- libero
- Osservazioni
- Nessuno
- Neve (parte superiore gita)
- Primaverile/trasformata
- Neve (parte inferiore gita)
- Primaverile/trasformata
- Equipaggiamento
- Scialpinistica
Dietro consiglio di Delia affrontiamo per l’ennesima volta (nella mia vita scialpinistica) il Fourchon. Si cammina 30 min. dalla Montagna Bau, poi arrivati al laghetto si calzano gli sci ce si mantengono fino alle rocce sommitali. Neve sporca, ma non troppo molle, per fortuna. Il problema sono le acquasantiere: i pendii sono costituiti da queste fossette di neve raggrinzita. Per fortuna non dure, ma non è facile sciarci sopra.
io e SteP