Fourchon (Mont) da Saint Rhemy

moa
3 18/04/2015
strada sbarrata - si parcheggia a lato della carreggiata
Visto valanghe a pera esistenti
Bagnata

Se non si vogliono fare troppi metti e togli e passaggi su erba con le pelli, gli sci si infilano ai piedi dal canale che permette di tagliare un bel pezzo della strada che sale al colle. Da qui infatti l’innevamento è continuo.
Non siamo arrivati in punta ma un po’ più a dx di questa, a causa di nebbia fitta. In discesa neve molto cotta ma sciabile.
Siamo poi risaliti fino all’Hospice, passando dentro la galleria (si tolgono un pezzo gli sci nella parte centrale).
Ottima ospitalità all’Hospice, docce calde incluse nel prezzo tra l’altro.
Il giorno seguente praticamente siamo solo scesi, causa tempo pessimo e visibiltà ridotta. A metà canale abbiamo tolto gli, percorso un tratto di sentiero che ci ha riportati sulla strada e da qui ricalzato gli sci per un bel pezzo (con qualche metro di asfalto scoperto ogni tanto).

La meteo non ci è venuta incontro in quest’ultima uscita dell’SA1 CAI Verrès, ma l’ottima compagnia ha reso cmq il week end ottimo 🙂
Un grazie a tutti, istruttori e allievi.