Fourchon (Mont) da Saint Rhemy

filbozz
4 22/06/2013

Oggi ci voleva molta fede per non girarsi dall’altra parte nel letto. Ha piovuto per quasi tutto il viaggio, siamo saliti senza fretta aspettando che smettesse di piovere, alle 7,30 partivamo dal parcheggio tra la casa cantoniera e la Montagna Baus sotto una pioggerellina fine. Neve compatta, ovviamente umida, dall’auto, con gava-e-butta per traversare la strada. Arrivati in punta primo premio della giornata, uno sprazzo giusto in tempo per scendere con buona visibilità. Neve abbastanza lenta, ma non potevamo sciolinare visto che si doveva ripellare con pelli bagnate. Risaliti alla Tete de Fenetre con cielo nuovamente grigio, altro sprazzo per la discesa (premio alla costanza).
Molto bello il canale ripido a destra scendendo, vista la pendenza andava giusto bene per la neve poco veloce, poi tutto sulle code per non incollarsi nei pezzi con poca pendenza fino alla macchina.
Prima gita estiva, speriamo in temperature più basse la prossima settimana.