Fourchon (Mont) da Saint Rhemy

vipi5547
4 29/02/2012

Bella gita nonostante la scarsità di neve in basso,si parte sci ai piedi sulla statale innevata ,si prosegue sul sentiero estivo che raggiunge il Tunnel,dopo due curve si abbandona la statale per salire i dossi ripidi innevati che conducono direttamente alla montagna Baus(baita),successivamente si segue la traccia evidente che risalendo i canali ed ancora dei ripidi dossi arriva sotto la vetta,si tolgono gli sci e si sale a piedi per una decina di metri toccando la cima vera e propria.
Discesa entusiasmante su neve trasformata e portante scegliendo i vari canali tutti percorribili(hem…hem..eccetto uno dove naturalmente ho dovuto risalire un pochetto) fino a raggiungere nuovamente il Tunnel poi di nuovo il sentiero del bosco e si arriva al parcheggino delle vetture.

Non pensavo di salire in solitaria ma ho trovato molti skialp a farmi compagnia,saluto innanzitutto “le Pantere Grigie” con i quali ho raggiunto la vetta,scendendo poi sempre con loro,tutti soddisfatti per la primaverile che ha tenuto fino in fondo,un saluto pure al gruppo di Wolf di Torino ed un grazie al Maucci da parte di tutti per la corretta imbeccata….
altra giornata azzeccata e spesa bene….