Fourchon (Mont) da Saint Rhemy

lakota
5 06/03/2011
Polverosa

Avvicinamento parecchio lungo, ma poi il sogno.(per oggi)
25-30 cm di farina “00” in alto, piano a metà farinoso e poi canale finale a sud sud 3 cm di neve cotta dal sole su fondo duro.
Ambiente stupendo con una giornata incredibile, nessun urlo (pochissimi italiani, data la lunghezza) e molta sobrietà…è così che si vive la montagna.
Da oggi la neve non penso sarà più così bella.(tritata)
Grazie a Luigi, compagno di gita, ch emi venuto a riprendere per la seconda volta a St. Remi.
Al tramonto risalito (da solo) in punta alla testa di Crevacol, discesa di nuovo da 5 stelle sui pendii a nord.(scendere però con molta attenzione causa pericolo valanghe).
Totale, circa 2000 metri di sogno, non succede molto spesso di questi tempi.
Ho visto che qualcuno ha provato la Rabuigne.
A parte il fatto che quella valle è da cancellare a causa dei deficienti che vanno con l’elicottero…ma tentare la Rabuigne in queste condizioni…non mi sembra normale!!!