Fourchon (Mont) e Tête de Fenêtre da Montagna Baus, giro

filbozz
20/05/2016
Pulita fino alla casa cantoniera ma accesso vietato
Farinosa compatta
2000

Siamo partiti tutti imbacuccati per il vento bello fresco su neve fresca compattata supponendo di farci una mega sciata. Si arriva fino alla cima del Fourchon sci ai piedi (compresi gli ultimi 5 metri…). Alle 10 scendevamo e la neve in alto era bella gessosa, al punto da impiantare gli sci e ribaltarti se non facevi attenzione. Poco sotto era già più umida e collosa, da spaccare i quadricipiti dallo sforzo.
Risalita alla Tete de Fenetre con un caldo africano, ci siamo ripresi solo gli ultimi 50 metri al primo venticello in cresta. Altra discesa per lo più spacca gambe fino alla Montagna Baus. Non saprei dire come potrebbe essere domani, certamente oggi la neve si è cotta alla grande e se stanotte ci fosse un bel rigelo domani potrebbe esserci una bella primaverile (oppure altra colla a volontà…). Oggi gente è salita anche al Pain de Sucre, della Lesache hanno già scritto.