Fourchon (Mont) da Saint Rhemy en Bosses

faberblu
4 11/01/2020
Visto valanghe a pera esistenti

Si calzano subito le racchette dal parcheggio e grazie a traccia molto battuta si sale in fretta, anche se si dovesse fare qualche scorciatoia improvvisata il fondo generalmente bello duro garantisce un rapido avanzamento.
Prestare un po’ di attenzione lungo la strada al di sotto di alcuni salti di roccia, la neve accumulata in quei tratti è abbondante e si cammina ben oltre il parapetto con un bello strapiombo sotto.
Nell’ultima parte parte del percorso la traccia continua a mantenersi bella evidente e la neve è sempre portante, per cui non ci sono problemi a salire, se non la pendenza un po’ più sostenuta rispetto al primo tratto.
Non sono salito fino in punta visto un po’ l’affollamento, un po’ il tratto ripidino che non mi convinceva del tutto, quindi mi sono fermato al colletto appena sotto.

Tanti scialpinisti in giro, qualche racchettaro, ma nessuno che sia salito verso il Fourchon.
Giornata splendida dal punto di vista del meteo, non una nuvola e temperatura gradevole.