Fourchon (Mont) da Saint Rhemy en Bosses

Fourchon (Mont) da Saint Rhemy en Bosses
fabix_81
3 15/05/2016
Strada chiusa per rinnovo manto stradale dopo Saint Rhemy
Visto valanghe a pera esistenti
Farinosa ventata

Oggi siamo stati fortunati, non per il meteo, ma per quel santo uomo che ci ha lasciati passare e ci ha spostato l’escavatore nonostante i lavori di rifacimento del manto stradale che interessano gran parte della strada per il colle del Gran San Bernardo.
Siamo riusciti a posteggiare le auto poco sotto la casa cantoniera, da quel punto neve continua e nonostante il nuvolone fantozziano, la nebbia e il vento forte, che a quanto pare invadevano solo quella zona abbiamo proseguito verso la baita Montagna Baus su neve più o meno portante.
Al di sopra abbiamo risentito della recente nevicata fatta in settimana, che ovviamente poggiava spesso su una crosta non portante.
Arrivati in vetta in circa 3 ore avvolti nella nebbia più spessa che potesse esserci seguendo la traccia dei predecessori, foto e
discesa su neve marcia in tutta fretta visto che le slavine intorno a noi non infondevano sicurezza!
Penso sia un ambiente suggestivo quello di oggi, peccato perchè le condizioni non erano proprio primaverili, in compenso la compagnia era ottima! Ringrazio Marco, Mattia Rosa e Luciano!