Fourchon (Mont) da Saint Rhemy en Bosses

andrea81
4 02/06/2009
strada pulita e aperta fino al colle
Traccia GPX
Mont Fourchon (sci o ciaspole)
Traccia GPS GARMIN

Partito dal tornante sopra la casa cantoniera (spiazzo sterrato) e ho risalito il primo pianoro fino ad incrociare di nuovo la strada nei pressi di Montagna Baus. Gava-buta per l’attraversamento e poi si ha innevamento continuo.
Gita breve e senza grosso spostamento, rigelo notturno inesistente ma la neve ha tenuto dignitosamente lo stesso. Nella parte alta 10 cm di farina che ha reso tutto immacolato. Arrivato alle roccette sotto la vetta ho tolto le racchette e sono salito a piedi lungo la traccia ben scalinata (un po’ di ghiaccio).

Era da un bel po’ che volevo venire da queste parti, peccato che il panorama non si è concesso nella sua interezza, ma il posto è davvero meritevole. Moltissimi scialpinisti, con alcuni dei quali ho condiviso parte della gita e della sosta in cima, mentre solo io con le racchette. Gita fattibile ancora per una quindicina di giorni a mio avviso.