Founset (Punta) da Giordano

Founset (Punta) da Giordano
laurenx
5 17/01/2009
buono

Da Giordano per traccia iperbattuta fino al ponte di Riou (1729 m), poi da lì sino in cima si è battuto traccia. Sino a 2100 m si trovano tracce di discesa di chi scende dagli impianti di Prali. Poi terreno totalmente vergine. Siamo rimasti in dubbio se salire alla Cialancia o al Founset, ha poi prevalso quest’ultima anche se la Cialancia è in ottime condizioni e aspetta i primi battitori stagionali. Dopo avere vagolato tra gli incanti delle morbide linee dei 13 Laghi ci siamo portati sotto il Founset e per il ripido pendio O e poi per la cresta siamo arrivati in cima. Aria gelida sulla punta per cui dopo una breve sosta subito giù … e lì è incominciata la “solita” discesa da sballo in poudreuse, pendio dopo pendio, dosso dopo dosso sino al ponte dove per facile pista e alcuni tagli per prati in breve all’auto.

Che dire .. neve fantastica, tempo bello, terreni incontaminati .. la compagnia è sempre quella che è, ma comunque le si vuole sempre bene e allora nell’ordine di non apparizione Tea Irene Gianni Paolino CarloAlberto Marco Franco 1° e poi Bruno e Walter e le 5 ciaspole che sono giunte alle casermette dei 13 Laghi. Hasta la proxima