Founs (Rocce) quota 2762 m da Pian della Regina

mbourcet213
3 23/02/2019
2000

Inizialmente partiti per fare la Meidassa, sperando nell’annunciato abbassamento delle temperature, ci siamo dovuti arrendere al caldo torrido che fin dal mattino ci ha accompagnati. Siamo quindi saliti verso Pian del Re e successivamente in direzione del Pian Mait lasciando poi l’itinerario della Meidassa a quota 2200 m circa e voltando a destra verso il Colle Armoine che non abbiamo raggiunto perchè siamo saliti direttamente in cresta verso la cima.
Da qui in discesa ci siamo portati al colle scendendo poi i bei pendii che riportano nella conca e ripercorrendo l’itinerario di salita fino a tornare alle sorgenti del Po.

La neve dal Pian del Re è troppo poca per far qualcosa sci nei piedi, quindi caricati sugli zaini abbiamo preso il sentiero estivo che rientra al Pian della Regina (molto ben tenuto) e con comoda passeggiata siamo tornati alle auto!

Gita speciale “Polverelli special edition” con Zeo (Davide), Matteo e Beppe!

Alla fine il panorama magico del Viso supera ogni neve e ogni itinerario!